Sinergie tra Brescia e Bergamo, venerdì tocca alle università

Dibattito tra Maurizio Tira e Remo Morzenti Pellegrini sui canali Youtube e Facebook delle Acli delle due province.

(red.) Saranno Maurizio Tira e Remo Morzenti Pellegrini i prossimi ospiti di Towards 2023, il percorso sinergico delle Acli bresciane e bergamasche in vista dell’evento Capitali della Cultura. Venerdì 12 febbraio, dalle 18,30 alle 19,30, sarà possibile vedere sul canale Youtube e sulla pagina Facebook delle associazioni il dibattito tra i due rettori delle rispettive Università.

Dopo la cultura politica ed ecclesiale, il focus del percorso
allarga i propri orizzonti giungendo a interpellare i referenti della formazione e della crescita dei giovani studenti. Anche in questo meeting saranno innumerevoli le questioni sul tavolo del confronto: dall’apertura dell’Università al territorio circostante all’eventuale capacità degli atenei di generare cultura e scambio nelle rispettive città, dal problematico mismatching tra formazione e mercato del lavoro ad una possibile progettazione mirata a favorire l’appartenenza degli studenti al proprio contesto universitario. Non da ultimo il ruolo delle Università in vista del 2023.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.