Quantcast

Giovedì Simona Cremonini per “I Salotti Culturali di Dello”

Gli ingredienti della serata, che rientra nel filone "Pagine, Inchiostro, Parole...", saranno folletti, ninfe, esseri divini e semidivini.

(red.) Giunti al terzo appuntamento “I Salotti Culturali di Dello”, nati dalla collaborazione tra il Comune di Dello e l’Associazione Culturale Ippokampos, proporranno Giovedì 8 ottobre alle ore 21.00, l’incontro con la giornalista e scrittrice di best seller Simona Cremonini.
Gli ingredienti della serata, che rientra nel filone “Pagine, Inchiostro, Parole…”, saranno folletti, ninfe, esseri divini e semidivini, ma anche animali fantastici quali unicorni, draghi e coccodrilli che, un tempo, erano fra le icone araldiche di molte nobili famiglie.

Simona Cremonini, che presenterà il bestiario illustrato “Fantastico Garda”, racconterà le figure magiche e soprannaturali della zona del Lago di Garda, da Trento a Mantova e da Brescia a Verona, con l’immancabile atmosfera del lago e delle sue colline moreniche.
L’autrice, dopo la presentazione di “La leggenda vien mangiando” di qualche tempo fa, tornerà nella magnifica cornice del Castello di Dello per portare la sua ricerca sulle leggende popolari e sulle storie di esseri dell’immaginario. Con lei ci tufferemo così nel bestiario fantastico e nel folklore del Lago di Garda.

Si ricorda poi l’incontro con l’eclettica artista romana, Emanuela Panatta, che il 25 ottobre durante la Sagra del Fungo Chiodino, giunta alla trentesima edizione, presenterà  il suo libro Civico 33, una raccolta di monologhi tutta al femminile, grazie all’interpretazione di alcune ragazze dellesi che verranno preparate attraverso un workshop di lettura interpretata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.