Piazza Vittoria, visita guidata tra “Modernità e Tradizione”

Contributo di partecipazione euro 7. Durata 1h e 30 min. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al 347 3028031.

(red.) Martedì sera, 29 settembre, alle ore 20, è in programma la visita guidata a Brescia dal titolo PIAZZA DELLA VITTORIA TRA MODERNITA’ E TRADIZIONE. Recentemente restituita ai bresciani dopo lunghi lavori di recupero, piazza Vittoria è al centro del dibattito cittadino circa l’opportunità o meno di ricollocare la contestata statua del “Bigio”.

Guida Artistica propone una visita guidata che mette in luce le caratteristiche storico-architettoniche della piazza, con uno sguardo apolitico, attento all’arte e alla storia dei monumenti che vi si affacciano. Un’occasione culturale per approfondire un luogo di grande attualità, senza trascurare il Quadriportico fresco fresco di restuaro

Contributo di partecipazione euro 7. Durata 1h e 30 min.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al 347 3028031

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.