Quantcast

Brixia Magic Led: giovedì sera visita alla città

Il filo conduttore è sempre la luce: la suggestione che sa creare di notte, quando tutto cambia e tutto si trasforma.

Più informazioni su

(red.) Visto il positivo esito delle visite di Brixia Magic Led: storie di luce illuminate ad arte, anche se l’estate volge al termine le piacevoli temperature ci portano ancora a voler uscire, ecco allora una rinnovata proposta serale. Il filo conduttore è sempre la luce: la suggestione che sa creare di notte, quando tutto cambia e tutto si trasforma. Nella magia della sera l’arte prende forma dalla luce e la luce da forma all’arte. Una visita leggera, un itinerario d’arte, storia e storie che racconta i luoghi nella seduzione delle luci nella notte che rende tutto un po’ magico.

Giovedì 17 agosto alle 20 viene proposto l’itinerario Santi, bombe e Madonne: facciate, due chiese si raccontano.
Ci sono luoghi che più di altri raccontano la storia. Le luci di due facciate ci svelano delle vite di Santi in luoghi di preghiera, di Madonne venerate e miracolose ma anche di una storia recente fatta di dolore a causa della guerra. Pronti a scoprire la chiesa di San Francesco e di Santa Maria dei Miracoli?

Le visite verranno realizzate in sicurezza, seguendo le disposizioni di legge vigenti, con un numero di partecipanti limitato. 45 minuti di arte, Storia, storie e curiosità. Contributo: € 6,00 a persona. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.