Appuntamenti con la cultura al Castello di Dello

Più informazioni su

A partire da giovedì 10 settembre alle 20 il Comune di Dello in sinergia con l’associazione Ippokampos inaugura una serie di appuntamenti culturali nel Castello di Dello, in piazza Pace, messo a disposizione dalla signora Cristina Faelli.
Il primo incontro del ciclo “Pagine, Inchiostro, Parole…” vede l’archeologa, scrittrice ed esperta d’arte Francesca Brizzi presentare “Voci dal passato: il golem, il fantasma, il tesoro nascosto”; alcuni suoi racconti che uniscono archeologia, tema fantastico e la tradizione bresciana.
Seguiranno:
– 1 ottobre, una serata dedicata alla Grecia, con assaggi rappresentativi della tradizione culturale ellenica;
– 8 ottobre, la scrittrice bresciana Simona Cremonini parlerà delle leggende e degli animali fantastici che popolano il folklore bresciano, dall’impero romano ai giorni nostri;
– 25 ottobre, l’attrice, regista e scrittrice Emanuela Panatta presenterà il suo libro “Civico 33”, una raccolta di monologhi tutta al femminile con letture interpretate da lei e da alcune ragazze di Dello che seguiranno il workshop dell’autrice, formatrice di molti giovani attori televisivi presso lo Studio Emme di Roma.
Seguiranno poi convegni alla scoperta di nuovi mondi, cicli di lettura, giornate a tema, un filmfestival di cortometraggi e molte altre iniziative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.