Ma quanto è bella Brescia: riprendono le visite guidate

La città riapre e riparte la cultura anche nei suoi luoghi fisici, dopo oltre due mesi di vita virtuale.

Più informazioni su

(red.) La città di Brescia riapre e riparte la cultura anche nei suoi luoghi fisici, dopo oltre due mesi di vita virtuale. La scorsa settimana sono tornate a disposizione dei visitatori le sale del Museo di Santa Giulia e della Pinacoteca Tosio Martinengo ed ora è il turno del patrimonio all’aperto, delle piazze e dei portici e dell’area archeologica. Da sabato 30 maggio ripartono, dall’Infopoint di via Trieste, le visite guidate condotte dalle associazioni “Arte con noi”, “Il Mosaico” e “Bresciastory”. Come previsto dalle norme e dalle disposizioni nazionali e regionali in merito all’emergenza sanitaria in corso sarà necessario indossare le mascherine e mantenersi a distanza di almeno un metro dagli altri partecipanti. I gruppi non potranno essere composti da più di dieci persone e sarà obbligatoria la prenotazione all’Infopoint, al numero di telefono 0303061200 o all’indirizzo infopoint@comune.brescia.it.

La visita partirà alle 10. In caso di esaurimento dei posti sarà disponibile un secondo turno alle 11.30. Il costo della visita è di 5 euro, mentre per i ragazzi fino ai 14 anni è gratis se questi ultimi saranno accompagnati da adulti. Poiché l’Infopoint osserva al momento orario ridotto, il ritrovo sarà davanti all’ingresso su Piazza Paolo VI, rispettando il distanziamento interpersonale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.