Salò premiata: inclusa nelle “100 mete d‘Italia“

Il paese bresciano di Gasparo riceverà il 6 dicembre il titolo al Senato, a Roma. Merito dell'Estate Musicale del Garda che ogni anno porta musicisti noti.

Più informazioni su

(red.) Il paese bresciano di Salò è stato inserito tra le “100 mete d’Italia” che si distinguono per bellezza dal punto di vista culturale, artistico e ambientale. Il titolo è stato dato dall’Osservatorio delle eccellenze italiane e Salò entra a farne parte dopo che il Comitato d’Onore ha valutato positiva la 60° Estate musicale del Garda che richiama ogni anno i migliori suonatori. Il premio sarà consegnato il 6 dicembre al Senato a Roma.

Del comitato d’onore che attribuisce il premio fanno parte le personalità della politica, arte e cultura. Grazie a Gasparo Bertolotti, Salò è città d’arte del violino dal ‘500 e portando il Duomo a essere un punto di riferimento musicale che ha ospitato artisti noti a livello europeo. E a rendere merito al festival quest’anno è stato l’esordio con il concerto della Filarmonica della Scala.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.