‘The Last Pig’, Allison Argo a Brescia

Nella sede della casa delle Associazione la pluri premiata regista introdurrà la propria pellicola: la storia di un allevatore di maiali biologici che decide di cambiare vita.

(red.) L’associazione ‘Essere Animali‘ organizza una serie di proiezioni in diverse città del film ‘The Last Pig’, menzione d’onore quest’anno alla 20a edizione del Festival Cinemambiente di Torino e attualmente in concorso in numerosi film festival di tutto il mondo.

L’appuntamento a Brescia è per domenica 22 ottobre alla ‘Casa delle Associazioni’ di via Cimabue 16, a San Polo, con la partecipazione della pluripremiata regista Allison Argo e del protagonista del documentario, Bob Comis, attorno a cui ruotano le profonde riflessioni del film. 

‘The Last Pig’ racconta la vera storia di Bob Comis, un allevatore di maiali che con il tempo matura la riflessione che il suo rapporto con gli animali, allevati in spazi all’aperto e poi macellati per la produzione di carne biologica, contenga qualcosa di “distorto, perverso e sbagliato”.

“Non voglio più avere il potere di decidere chi vive o muore. Ho deciso di rinunciare al mio lavoro per vivere in linea con i miei principi. Non ha senso mangiare i maiali e non mangiare i cani, sono uguali”, sostiene Bob Comis.

‘The Last Pig’ racconta la sua difficile transizione: l’ultimo periodo della sua vita come allevatore, l’ultimo maiale mandato al macello e la seguente lotta per reinventare la sua vita. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.