Passerella Christo la più visitata al mondo nel 2016

Il dato arriva dalla rivista internazionale "The Art Newspaper". Nessuno nell'anno passato ha portato 75 mila utenti al giorno verso un'opera artistica.

Più informazioni su

(red.) La passerella artistica “The Floating Piers” che per due settimane ha collegato Sulzano e Montisola sul lago d’Iseo, nel bresciano, sale sull’olimpo delle opere d’arte nel 2016. La realizzazione dell’artista bulgaro newyorchese Christo è stata la più visitata a livello mondiale nell’anno passato per quanto riguarda la frequenza giornaliera.

Lo dice la rivista internazionale d’arte “The Art Newspaper” parlando della passerella. In pratica, a far raggiungere il record non è stato gli 1,2 milioni di visitatori, ma i 75 mila al giorno nei sedici giorni di apertura. Nessuno nel 2016 al mondo ha fatto come il lago d’Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.