Giornate Fai, 42 mila visitatori nel weekend

Nonostante il meteo, molte file tra sabato e domenica ai siti museali aperti dal Fondo Ambiente Italiano nel bresciano per le 25° Giornate di Primavera.

(red.) E’ stato un successo di pubblico e partecipazione il fine settimana delle “Giornate di Primavera” del Fondo Ambiente Italiano nel bresciano. Circa 42 mila sono stati i visitatori tra i 42 siti in città e provincia aperti al pubblico tra sabato 25 e domenica 26 marzo. In città si sono potuti ammirare, tra le altre cose, lo Skyline, l’Arnaldo ritrovato con la mostra e Domus dell’Ortaglia. Nel resto della provincia, segnalate diverse presenze in Valcamonica a Darfo Boario Terme, nella bassa a Mairano, nei borghi di Pezzaze, in Valtrompia e sul Sebino.

Sul Garda, ottima partecipazione all’Isola del Garda sabato e alla Villa Alba di Gardone Riviera tra sabato e domenica. Bene anche tra i siti di Sarnico, nella vicina provincia di Bergamo, sulla sponda del Sebino. Nonostante il meteo non sia stato molto clemente, con pioggia alternata alle nuvole e qualche sprazzo di sole, si sono moltiplicate le file davanti ai siti che generalmente restano chiusi al pubblico. E a fare da “ciceroni” c’erano soprattutto gli studenti delle scuole superiori. Il fine settimana è stata anche l’occasione di aderire al Fai sottoscrivendo la tessera. In ogni caso si può fare anche sul sito internet www.fai.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.