Quantcast

“Brescia Photo Festival“ con due grandi mostre

Dal 7 marzo fino alla fine dell'estate la prima edizione della rassegna che proietta la città nel mondo. Si parte con la prima assoluta di Steve Mc Curry.

Più informazioni su

(red.) Con “Brescia Photo Festival” la città della Leonessa si propone al centro del mondo per diversi mesi, da marzo fino al termine dell’estate. La prima edizione della rassegna, quest’anno dedicata al tema “People” (gente), è stata presentata giovedì 26 gennaio dal sindaco Emilio Del Bono, dall’assessore alla Cultura Laura Castelletti e dai vertici della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini e Luigi Di Corato.

I due eventi principali del cartellone saranno due mostre, entrambe al museo di Santa Giulia. Quella degli scatti dell’americano Steve McCurry dal 7 al 12 marzo, prima assoluta a livello mondiale, e quella con 73 immagini inedite realizzate dai fotoreporter della celebre agenzia fotogiornalistica Magnum che compie settant’anni. Scatti trovati in alcune casse nel 2006 a Innsbruck. La stessa agenzia è protagonista di un’altra esposizione “Magnum. La première fois” (“Magnum. La prima volta”) con la proiezione e le stampe originali di venti grandi fotografi, da Bresson a Capa e Lessing.

Nell’ambito della rassegna, anche il Macof propone eventi all’interno del palazzo Martinengo Colleoni. Si tratta di due mostre dedicate a Caio Mario Garrubba e un’altra con gli scatti di Uliano Lucas. Poi un premio internazionale per i reportage inediti a tema sociale e il Fuori Festival, con le vie della città che diventeranno vere e proprie gallerie d’arte. Intanto si sta lavorando ai dettagli dell’intera rassegna. Le prime informazioni si trovano sul sito internet del comune di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.