Restauro, è morto il bresciano Giuliano Scalvini

L'artista aveva 75 anni ed era malato. Si era trasferito in Brasile dove ha continuato a produrre arte per diversi anni. E' deceduto in sud America.

Più informazioni su

(red.) Lutto nel mondo dell’arte bresciana. Sabato 17 dicembre è morto a Praia do Forte, in Brasile, Giuliano Scalvini. Aveva 75 anni ed era malato da tempo. Nato e cresciuto a Brescia, aveva iniziato la propria attività negli anni Cinquanta attraverso l’Associazione Artisti Bresciani. Qui era stato allievo di Aride Corbellini ed Enzo Vicentini prima di lanciarsi nel mondo dell’arte, ma anche del restauro.

Dopo decenni di lavoro in questo campo nella nostra città, aveva deciso di trasferirsi in Brasile dove ha continuato a produrre arte. Proprio a Scalvini l’Aab (Associazione Artisti Bresciani) aveva dedicato una mostra a gennaio con una serie di opere legate al sud America. I funerali di Scalvini si terranno in Brasile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.