Fiera e incontri Librixia, edizione da boom

Grande successo, anche oltre le attese per la rassegna che si è chiusa domenica in città. Funziona il mix tra espositori dei libri e appuntamenti con autori.

Più informazioni su

(red.) E’ stato molto positivo, forse anche più delle attese, il bilancio con cui domenica 9 ottobre è terminata l’ultima edizione di “Librixia”, la fiera dei libri a Brescia. A chiudere la rassegna è stata Camilla Baresani, scrittrice fresca di presidenza al Centro Teatrale Bresciano, oltre al noto giornalista e scrittore Giampiero Mughini. I dati saranno analizzati solo nelle settimane successive per avere un quadro completo, ma secondo Eugenio Massetti, presidente della Confartigianato di Brescia e Lombardia e organizzatore della rassegna con il comune, sarebbe stato bissato il successo del 2015. Se non superato. Molti visitatori sono arrivati da tutta la provincia, ma anche da fuori, per esempio da Mantova che a settembre ha ospitato il Festival della letteratura.
A far piacere agli utenti è stato il mix tra libri acquistabili negli stand degli espositori sotto il tendone in piazza Vittoria, oltre agli incontri con gli autori, anche celebri, tra lo stand Agrobresciano e palazzo Loggia. Ma spesso ad avere successo, come ha sottolineato con sorpresa Massetti, sono stati gli scrittori meno conosciuti e che hanno emozionato di più durante l’esposizione delle proprie opere. Tra questi, per esempio, Paolo Brosio che era sabato 8 ottobre a Brescia. E di fronte al successo, ancora non delineato nei numeri, si pensa già all’edizione del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.