Sanpolino, disegni sui piloni della metro

Sabato 9, con una festa dalle 14,30, si chiuderanno i lavori con cui dodici writers di True Quality stanno compiendo creazioni alla stazione.

Piloni metro murales

Foto dal profilo Facebook “True Quality”

(red.) Sarà un sabato 9 aprile di festa quello nel quartiere Sanpolino di Brescia in occasione della conclusione dei lavori sul murales alla stazione della metropolitana. Dalle 14,30 alle 19 è previsto un vasto flusso di cittadini, soprattutto giovani, tra musica e altri eventi per celebrare il disegno che sarà terminato entro la giornata. L’idea è nata da una collaborazione tra il Comune di Brescia e l’associazione “True Quality” per rendere più creativi i dieci piloni della stazione della metro. L’intesa ha coinvolto Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture che hanno finanziato l’iniziativa, così come l’accademia di Santa Giulia, Laba, il carcere di Verziano, la cooperativa Elefanti volanti e l’Auser.
In particolare, alcuni detenuti hanno realizzato il fondo uniforme in grigio per poi dare spazio ai ragazzini per colorare di azzurro. Su questo sfondo, dodici ragazzi selezionati da “True Quality” disegneranno schizzi della metropolitana, la Leonessa, volti e altre figure. Un’operazione appoggiata dagli assessori alla Sicurezza Valter Muchetti che sottolinea la vivibilità del quartiere e da Laura Castelletti alla Cultura che parla della volontà di diffondere l’arte dal centro alle periferie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.