Mostre, 30 mila visitatori per Chagall

Lunedì 15 si è conclusa dopo tre mesi al Santa Giulia l'esposizione sul dialogo tra l'artista e Dario Fo. Domenica 14 oltre 1.400 biglietti venduti.

Più informazioni su

Chagall(red.) Lunedì 15 febbraio, in occasione della festa patronale di San Faustino a Brescia, i musei cittadini sono rimasti aperti in via straordinaria. E’ stata anche l’occasione per poter vedere l’ultimo giorno della mostra dedicata a Marc Chagall al Santa Giulia, realizzata anche con diversi disegni del premio Nobel per la Letteratura Dario Fo. Il primo bilancio parla di 30 mila visitatori dall’inaugurazione avvenuta il 19 novembre, quindi in poco meno di tre mesi. Uno dei momenti preferiti per assistere all’esposizione, intitolata “Marc Chagall. Anni russi 1907-1924 con un racconto per immagini di Dario Fo”, è stato il fine settimana precedente alla festa.
Sabato, infatti, sono stati staccati oltre 1.000 biglietti e domenica 14 più di 1.400 registrando il record giornaliero. I primi numeri sono stati commentati in modo positivo dall’assessore alla Cultura e vice sindaco Laura Castelletti e dal direttore della Fondazione Brescia Musei Luigi Di Corato. Entrambi hanno parlato di un’offerta che “ha arricchito la proposta del museo dimostrando la nostra capacità di produrre cultura”. Il Santa Giulia si prepara ad ospitare la mostra sulla passerella di Christo che sarà inaugurata ad aprile e aperta fino a settembre, in parallelo all’attrazione sul Sebino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.