Lo Splendore di Venezia a Palazzo Martinengo

Dopo il Cibo nell'Arte una nuova rassegna molto interessante nello spazio della Provincia. Dal 23 gennaio al 12 giugno 2016.

Più informazioni su

lo-splendore-di-venezia(red.) Dopo il grande successo di pubblico e di critica della mostra Il Cibo nell’Arte, dal 23 gennaio al 12 giugno 2016 Palazzo Martinengo di Brescia ospiterà un nuovo appuntamento espositivo, promosso dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, con il patrocinio della Provincia di Brescia, che celebrerà la città italiana che più di ogni altra è stata, ed è ancora oggi, un mito intramontabile nell’immaginario collettivo.
La rassegna Lo Splendore di Venezia – Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento, curata da Davide Dotti, presenterà oltre cento capolavori, provenienti da collezioni pubbliche e private italiane ed estere, di Canaletto, Bellotto, Guardi e dei più importanti vedutisti del XVIII e XIX secolo, per dimostrare come il Vedutismo, non si sia esaurito con la fine della Repubblica di Venezia, ma proseguì anche durante l’intero corso dell’800.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.