Contexto Edolo, week end con il botto

Più informazioni su

Roberto Piumini(red.) Ultimi giorni per visitare Contexto area contemporanea, la mostra diffusa per le vie e le piazze del centro storico di Edolo – in corso fino a domenica 23 agosto – che vede protagoniste le opere di 30 artisti tra scultori, fotografi, performer e videomaker. Numerosi gli eventi collaterali in programma a partire dall’incontro di venerdì 21 agosto alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Edolo (Largo Giuseppe Mazzini, 1), che vedrà protagonista il noto scrittore ROBERTO PIUMINI – poliedrico letterato nativo di Edolo, noto in tutto il Belpaese per le sue pubblicazioni dedicate ai più piccoli – il quale terrà un incontro sul tema letteratura e immagini. La serata, ad ingresso libero e gratuito, sarà dedicata alla poesia per i bambini e al significato che essa riveste per grandi e piccini, passando per le dimensioni della fisicità e della giocosità.
Sabato 22 agosto si terrà invece la SECONDA NOTTE BIANCA dell’estate edolese. Una serata all’insegna del gusto, con cene a base del piatto tipico vincitore della rassegna “antiche ricette” (dalle 19 presso i ristoranti di Edolo), della musica con le melodie British del QUARTETTO OLTAPLOC (alle 21.00 e alle 22.30 in Piazza San Giovanni) e della comicità con BRUCE KETTA, il famoso postino di Zelig (alle 22.00 in Piazza Martiri della Libertà).
In programma domenica 23 agosto, alle 20.30 in Piazza Martiri della Libertà la SERATA CONCLUSIVA di CONTEXTO. Un talk show che ripercorre attraverso immagini, racconti e interviste il mese di eventi dedicati al contemporaneo che hanno caratterizzato l’estate edolese.
Entrambi gli eventi di sabato e domenica sono organizzati e condotti da FRANCA CERVENI, direttore artistico e voce ufficiale di tutti gli eventi collaterali di Contexto, nonché giornalista/pubblicista, presentatrice e organizzatrice di eventi. Sabato (alle 17 e alle 20.30) e domenica (alle 17.00) le visite guidate gratuite tra le opere di Contexto area contemporanea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.