In cammino Di fronte al mondo rinviato martedì

Più informazioni su

Sapienza(red.) La narrazione in cammino Di fronte al mondo con Davide Sapienza, in programma lunedì 10 agosto alle ore 8.00, da Gussano di Vezza d’Oglio (m. 1300 circa) a Cima Rovaia (m. 2530 circa) è stata rinviata causa previsioni di maltempo a martedì 11 agosto, con gli stessi orari e lo stesso percorso. Davide Sapienza guiderà il pubblico verso un imponente complesso militare della Grande Guerra, quello di Cima Rovaia, dal quale, oltre a godere di una vista spettacolare, si possono osservare trinceramenti realizzati con pietre scistose disposte a secco, postazioni circolari, rompitratte e numerosi camminamenti tra le trincee. Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 in Piazza 4 luglio 1866 a Vezza d’Oglio, da dove è a disposizione un servizio di trasferimento gratuito con minibus del Comune fino alla frazione Gussano. Alle 8.45 è in programma la partenza per Cima Rovaia; l’arrivo è previsto per le 13 circa. Il pranzo è a carico dei partecipanti; non sono previsti punti ristoro. Tempo di percorrenza medio 4 ore solo andata; il dislivello in salita è di circa 1200 metri, il livello di difficoltà escursionistico E. Il rientro a Vezza d’Oglio è libero. Per l’escursione vale la responsabilità personale.
In caso di ulteriore maltempo saranno date comunicazioni alternative.
Per partecipare, è necessario iscriversi presso la Pro Loco di Vezza d’Oglio (piazza 4 luglio 1866, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, tranne domenica pomeriggio – tel. 0364.76131 proloco@vezzadoglioturismo.it), al costo di 10€, oppure direttamente in loco la mattina stessa. Le iscrizioni effettuate per la data di lunedì 10 agosto rimangono valide anche per martedì 11 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.