Ctb si cambia: da Stabile a Tric

Ieri il ministero dei Beni culturali ha approvato la richiesta del Centro teatrale Bresciano. A disposizione nuovi fondi.

ctb teatro stabile brescia(red.) Novità per il mondo culturale di Brescia. Il Ctb, da mercoledì 4 marzo, ha cambiato denominazione. Da Stabile a Tric, Teatro di rilevante interesse culturale. La notizie è arrivata al termine della seduta della Commissione consultiva per la prosa, guidata da Luciano Argano, insediata presso il ministero per i Beni culturali.
Sono state valutate 32 richieste. Ne sono state accolte 16, di cui tre lombarde. Il Centro teatrale bresciano più due realtà milanesi, il teatro dell’Elfo e il teatro Franco Parenti. Ora per il Ctb si aprono delle nuove opportunità di finanziamento, legate alla nuova denominazione. Si tratta, comunque, di una piccola rivoluzione accolta, però, con soddisfazione dalla direttrice del cda, Carla Boroni, e dai 19 dipendenti. Soddisfazione anche per il comune di Brescia, primo sostenitore del Ctb.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.