Laba consegna laurea honoris a Bergonzoni

La consegna avverrà lunedì 2 marzo durante l'inaugurazione del nuovo anno accademico in via Don Vender.

Più informazioni su

OLYMPUS DIGITAL CAMERA(red.) Lunedì 2 marzo alle ore 11, nell’Aula Magna della LABA della sede centrale di Via Don G. Vender, 66 a Brescia, verrà inaugurato l’anno accademico. Interverranno Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, Alessandro Bergonzoni, Roberto Dolzanelli direttore LABA e Alberto Mattia Martini, critico d’arte.
Nell’occasione, verrà conferita ad Alessandro Bergonzoni la Laurea Honoris Causa per l’uso straordinario della parola, costante nei suoi monologhi e per il suo impegno etico e civile. Alessandro Bergonzoni, già ospite della LABA per la presentazione del suo libro del 2009 Bastasse grondare (Scheiwiller Libri), è uno dei più apprezzati protagonisti della cultura italiana contemporanea.
Artista e interprete eclettico ed impegnato, spazia dal teatro alla letteratura all’arte con assoluta padronanza di mezzi espressivi, una carica umana e una verve ineguagliabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.