“Castelli di Carta” con Week end in arte

Domenica 31 agosto, alle 16,30, al Museo delle Armi “Luigi Marzoli” è in programma il percorso denominato “Castelli di carta”.

(red.) Domenica 31 agosto si concluderà il ciclo di incontri “Week end in arte. Museo in famiglia”, iniziativa per le famiglie che intendono trascorrere i pomeriggi delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi della città. Si tratta di una serie di incontri nei musei del Castello di Brescia che comprendono laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche.
L’ultimo appuntamento è previsto domenica 31 agosto, alle 16.30, all’interno del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, dove si terrà il percorso denominato “Castelli di carta”. Un laboratorio consentirà ai bambini di dialogare con la suggestiva cornice del Castello di Brescia che costituisce l’ambientazione ideale dei lavori realizzati nel corso dell’attività. Un tuffo nell’atmosfera di epoche passate, alle quali i più piccoli potranno ispirarsi per cimentarsi nella costruzione di modellini di carta e cartoncino bianco, dedicati al tema delle fortezze e degli antichi castelli, teatri di affascinanti vicende storiche.

La durata dell’incontro è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Biglietti: bambini 4,50 euro, adulti 5 euro
Per informazioni e prenotazioni: tel. 030/2977833-834 – santagiulia@bresciamusei.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.