Luigi Di Corato alla guida di Brescia Musei

Presentato ufficialmente alla città il nuovo direttore della Fondazione. Classe 1971, si è detto «onorato e lieto della grande opportunità».

(red.) Il presidente della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini e la vicesindaco del Comune di Brescia Laura Castelletti hanno ufficializzato la nomina del neo direttore della Fondazione, Luigi Di Corato, scelto dopo di una rigida selezione tra le quaranta candidature presentate.
Nato a Busto Arsizio, classe 1971, di formazione umanistica, Di Corato ha ottenuto un executive master in Business Administration al Politecnico di Milano ed è stato direttore generale ed editoriale della Fondazione Musei Senesi.
Di Corato  si dice «onorato e lieto della grande opportunità e della fiducia» accordatagli dalla Fondazione Brescia Musei.
Nel messaggio anche un ambizioso obiettivo:«Solo a partire da un approccio nuovo, che fonde consapevolezza scientifica e gestionale, possiamo insieme rendere un patrimonio straordinario come quello bresciano uno dei punti di riferimento stabili nel panorama culturale internazionale oltre che uno strumento di cittadinanza attiva e partecipata per la città ed il territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.