Quantcast

Al Teatro Grande, Le Compte Ory

Il 21 giugno, il melodramma Gioachino Rossini sarà raccontato al pubblico bresciano da Paolo Bolpagni. Ingresso gratuito.

Più informazioni su

(red.)  Appuntamento speciale di Pazzi per l’Opera sabato 21 giugno alle 11.
Nell’ambito dell’iniziativa “Alla Scala con il Grande”, nel Ridotto del Teatro Grande a Brescia, Paolo Bolpagni, storico dell’arte, racconterà al pubblico Le Comte Ory, melodramma giocoso e raffinatissimo di Gioachino Rossini. L’incontro è aperto a tutti gli  appassionati del genere e in particolare sarà propedeutico per gli abbonati della scorsa Stagione che hanno aderito alla promozione Alla Scala con il Grande e andranno in trasferta a Milano sabato 19  luglio per la visione del capolavoro rossiniano al Teatro alla Scala.
Durante l’incontro, l’opera verrà analizzata sia negli aspetti testuali sia musicali, con ascolto dei brani  salienti. Si affronteranno argomenti “trasversali”, dagli elementi fondanti della storia dell’opera, alla vita  del grande compositore, al rapporto tra lirica e letteratura. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.