Quantcast

Maturità, seconda materia senza sorprese

Nella giornata di venerdì sono state elencate la prova d'approfondimento. Al classico greco e allo scientifico matematica. Ecco l'elenco completo.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di venerdì 31 gennaio sono state scelte le materie per la Maturità del 2014, che interessa anche 8mila ragazzi bresciani. Dopo la prova di italiano, al liceo Classico si approfondirà il greco. Al liceo scientifico la seconda materia sarà matematica, al linguistico la prima lingua straniera.
Pedagogia, sarà, invece, materia di approfondimento del liceo pedagogico, per i ragionieri economia aziendale, estimo per i geometri. All’alberghiero i ragazzi dovranno cimentarsi con alimenti e alimentazione, al turistico Tecnica turistica. Per gli istituti tecnici industriali, infine, le scelte sono state le seguenti: Istituto tecnico industriale (elettronica e telecomunicazioni): Elettronica; Istituto tecnico industriale (elettrotecnica ed automazione): Elettrotecnica; Istituto tecnico industriale (informatica): Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche.
Istituto professionale per agrotecnico: Economia agraria; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio. Per il settore artistico (Licei e Istituti d’arte) la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (ad esempio architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria). La prova si svolge in tre giorni. Per maggiori dettagli è possibile scaricare l’elenco di tutti gli indirizzi. maturità 2014

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.