Al Grande la cantautrice Anna Calvi

Il concerto dell'artista britannica è in calendario per il 25 febbraio e sarà una delle quattro tappe del tour in Italia. Biglietti in vendita dal 9 ottobre. Costo 22 euro.

Più informazioni su

(red.) La cantautrice britannica Anna Calvi al Teatro Grande di Brescia.
Il concerto è in programma per il 25 febbraio 2014, sul palco del massimo teatro cittadino e sarà inserito nella stagione 2014 della Fondazione del Teatro Grande. La tappa di Brescia sarà una delle uniche 4  date del tour italiano dell’artista.  Il concerto presenterà i brani tratti dall’ultimo album, One Breath, in uscita martedì 8 ottobre per la Domino.
One Breath, che ha già ricevuto 4 stelle dalla rivista MOJO, recensito da Q, Uncut e The Guardian, è un  album più personale rispetto al precedente pluripremiato album di debutto. Gli elementi caratteristici  dell’esordio di Anna Clavi rimangono, ma One Breath è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. «Ho intitolato l’album in questo modo perché quella canzone riassume la sensazione di essere al culmine di qualcosa», spiega la cantautrice, «il momento prima in cui devi aprirti, ed è così terrificante. È spaventoso ed emozionante. È anche pieno di speranza, perché qualsiasi cosa accadrà non è ancora  accaduta»
Le 11 canzoni che compongono l’album mostrano una vasta gamma di punti di riferimento, dal riferimento alla musica dell’Africa occidentale, alle idee concettuali di trasformazione del compositore John Adams, in  Sing To Me, omaggio a Maria Callas. Un viaggio emozionale attraverso una vasta gamma musicale. Anna Calvi ha lavorato a stretto contatto con il produttore John Congleton che ha condiviso il suo entusiasmo nello sperimentare ed ha offerto il suo impeto aggiuntivo nel lavorare senza sosta.
I biglietti per il concerto di Anna Calvi del 25 febbraio al Teatro Grande costano 22,00 euro per tutti i settori  e saranno in vendita sul sito annacalvi.com da martedì 8 ottobre e sui siti teatrogrande.it e  vivaticket.it a partire da mercoledì 9 ottobre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.