Villa Carcina, Philippe Daverio a Villa Glisenti

Il noto critico d’arte e conduttore televisivo di Passepartout presenterà il suo libro alla mostra della pittrice Cinzia Bevilacqua aperta dal 29 luglio al 10 agosto.

(red.) Mercoledì 3 luglio alle ore 21, la splendida cornice di Villa Glisenti accoglie la presentazione dell’ultimo volume “Il museo immaginato”del famoso critico d’arte Philippe Daverio.
Nel corso della serata è in programma anche la presentazione della mostra “Fifty Fifty” della pittrice bresciana classe ‘63 Cinzia Bevilacqua, che si è fatta apprezzare sulla scena figurativa internazionale aggiudicandosi numerosi riconoscimenti. La villa ospita inoltre in contemporanea la mostra dell’attrice e fotografa Franca Lovino, che presenta il suo nuovo lavoro “Una nuda verità fotografica”.
Dopo Daverio altre grandi personalità della cultura italiana sono state invitate nelle prossime settimane alla Villa. Il 6 luglio è previsto l’incontro con lo psichiatra Paolo Crepet, mentre protagonista il 14 luglio sarà lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi. Invitati anche il pianista e fisarmonicista Andrea Bettini (ex Charlie and the Cats) e pianista Andrea Bettini (20 luglio) allo scrittore, viceprefetto vicario di Modena, Mario Ventura (27 luglio). La mostra, allestita con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Villa Carcina, rimarrà aperta dal 29 luglio al 10 agosto con ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.