Al Grande i concerti del Conservatorio

Si comincia domenica 5 maggio con il concerto dal titolo "Russia: il pianoforte nel Novecento" eseguito da una studentessa del "Luca Marenzio".

Più informazioni su

(red.) Inizia domenica 5 maggio nel foyer del Teatro Grande la rassegna “I Concerti del Conservatorio al  Teatro Grande” promossa dalla Fondazione del Teatro Grande in collaborazione con il Conservatorio Luca  Marenzio di Brescia.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta stagione, si inserisce tra i rapporti e le collaborazioni attivate dalla  Fondazione con alcune istituzioni emblematiche del territorio per valorizzare la creatività giovanile. La  rassegna “I Concerti del Conservatorio” vedrà impegnati i migliori studenti del Conservatorio L. Marenzio di  Brescia in quattro appuntamenti nel mese di maggio, tutti nel Ridotto del Teatro Grande.  Nel primo appuntamento della rassegna, tutto dedicato al pianoforte, vedremo impegnata Yulia Orlova,  studentessa del II biennio della classe di pianoforte del professor Siro Saracino. Il concerto dal titolo “Russia: il pianooforte nel Novecento” prevede un programma con brani di Šostakovič, Prokofiev, Rachmaminov e  Skrjabin.  La partecipazione a I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione nei giorni degli eventi all’ingresso del Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.