Sabato notte musei e gallerie aperti al pubblico

L'evento vuole costituire una sorta di anteprima alla Notte Bianca dell'Arte, in programma il 13 ottobre. Diverse le iniziative dalle 10 alle 22. Ingressi gratuiti ed attività.

(red.) Un’anteprima della Notte Bianca dell’Arte con musei aperti fino alle 22 nella giornata di sabato 29 settembre.
Il 13 ottobre è in cartellone la manifestazione culturale, ma la Loggia ha deciso di offrire un antipasto di quello che sarà un ricco evento con l’iniziativa in programma sabato che prevede una serata in cui sarà possibile passeggiare tra le vie del centro storico di Brescia visitando gallerie e sale.
Il Museo della città sarà aperto non-stop dalle 10 alle 22, con ingresso gratuito dalle 14. Speciali pacchetti famiglie e attività per bambini, da prenotare gratuitamente allo 0302977834.
Il percorso “Collezionismo in salotto”, dalle 15,30 porterà i visitatori ad un viaggio attraverso le atmosfere della Pinacoteca Tosio Martinengo, mentre alle 16,30 prendendo spunto dai dipinti di Antonio Rasio, viene allestito un laboratorio per la realizzazione di dipinti alla maniera dell’Arcimboldo. E poi, ancora visite guidate a Santa Giulia, l’ultima alle 20,30 (mentre l’ultimo ingresso per i visitatori è fissato alle 21,30).
Il programma completo è visionabile sul sito di Brescia Musei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.