Estate a prezzi scontati nei musei di Brescia

Per i bresciani che restano in città biglietti ridotti ed agevolazioni per le visite alle sale museali civiche. Un'occasione per riscoprire le bellezze della Leonessa.

Più informazioni su

(red.) Estate in città, per molti, quest’anno, con la crisi che incombe, le difficoltà economiche e i redditi delle famiglie fermi a dieci anni fa.
Ma per incentivare i bresciani che trascorrono il mese di agosto a casa, l’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia e la Fondazione Brescia Musei hanno lanciato la proposta di biglietti a prezzi ridotti per gli ingressi alle sale museali cittadine.
Una possibilità che vale sino al 9 settembre e che prevede ingressi scontati  (anche per la giornata di Ferragosto)  per i musei civici: il complesso di Santa Giulia e i musei delle armi “Luigi Marzoli” e del Rinascimento al Castello Cidneo, potranno essere visitati con un solo ticket cumulabile  al costo di 8 euro, anziché 13, con una validità di tre giorni dal momento dell’acquisto. Così si potranno diluire e centellinare le visite alle bellezze custodite nei musei della Leonessa e trascorrere più giornate culturali, senza muoversi dalla città.
Per i residenti di Brescia e provincia e delle 11 città del circuito “Città d’arte pianura padana” ( Alessandria, Bergamo, Cremona, Lodi, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia e Vercelli) l’ingresso ai musei civici costerà 6 invece di 8 euro, mentre i dipendenti comunali e  familiari entreranno gratuitamente nelle strutture.
Abbassato anche il prezzo della Desiderio Card che dà il diritto (per 12 mesi di validità) a ingresso libero e senza limiti alle collezioni permanenti dei musei civici, della Pinacoteca Tosio Martinengo e del Capitolium, ma anche ad uno sconto del 10 % nei bookshop, riduzioni sulle iniziative promosse dal sistema museale e ingresso a condizioni agevolate alle istituzioni culturali convenzionate oltre che al cinema “Nuovo Eden” di via Bixio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.