Matematica: bresciano olimpionico

E' uno studente dello scientifico Leonardo, quarto a livello nazionale.


(red.) Andrea Conti, studente del liceo scientifico Leonardo di Brescia, si è classificato al quarto posto assoluto nella 24/a edizione delle olimpiadi di matematica, che si sono svolte a Cesenatico e alle quali hanno partecipato 300 studenti dei 300 mila che hanno preso parte alle selezioni effettuate in tutte le scuole superiori italiane.
La competizione è stata vinta da Andrea Fogari, un ragazzo di 17anni di Gorizia, il quale sarà il capitano della nazionale italiana che a luglio parteciperà a Madrid alle olimpiadi mondiali di matematica.
Subito dietro il vincitore (che ha totalizzato 37 punti su un massimo di 42 possibili) si sono classificati Michele Borassi dello scientifico Volta di Milano, Pietro Vertechi del classico Alighieri di Roma, il bresciano Conti, Federico Lo Bianco dello scientifico Cavalieri di Verbania, Mattia Galeotti del Vallisneri di Lucca e Kirill Kuzmin dello scientifico Rosa di Torino.
Tutti insieme formeranno la squadra nazionale che si troverà in ritiro a Pisa da lunedì per preparare le olimpiadi mondiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.