Spari nella notte contro il treno tra Calcio e Chiari

Pericoloso episodio a tarda ora tra venerdì e sabato contro un regionale sulla linea ferroviaria tra il capoluogo lombardo e la nostra città. Nessun ferito, ma paura per i passeggeri.

Brescia. Sei vagoni di un treno regionale in viaggio nella notte tra venerdì e sabato sulla linea ferroviaria Milano Centrale-Brescia sarebbero stati colpiti da proiettili la cui natura è al vaglio della Polizia Ferroviaria. E’ successo molto tardi, visto che il convoglio diretto nella nostra città è partito a mezzanotte e un quarto dalla stazione del capoluogo lombardo e la sparatoria si è verificata tra Calcio (provincia di Bergamo) e Chiari (Brescia).
Testimoni hanno raccontato che, poco dopo la ripartenza dalla stazione di Calcio, dall’interno della vettura si è sentito il rumore di colpi contro i finestrini, alcuni dei quali sarebbero stati bucati o quantomeno segnati: panico tra i passeggeri, racconta il Giornale di Brescia nel dare la notizia, tanto che qualcuno si è anche buttato a terra per paura di essere colpito, se non dai proiettili, almeno dai frammenti di vetro.
I viaggiatori hanno allertato il capotreno e all’arrivo a Brescia, avvenuto attorno all’1,35, sarebbero stati contati sei finestrini di diversi vagoni che mostravano i segni dei proiettili, forse tirati con una carabina ad aria compressa. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sarà la Polizia Ferroviaria a cercare di risalire al colpevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.