Rezzato, cani abbandonati senza acqua né cibo: denunciato il proprietario

Il commerciante, di origine cinese, aveva spostato la sede della propria azienda, "dimenticando " i due pastori belga nel cortile e senza più provvedere ai loro bisogni. Per lui è scattata la querela per abbandono di animali.

Più informazioni su

Rezzato. Denunciato per abbandono di animali un commerciante cinese residente a Rezzato, nel bresciano, il quale aveva lasciato i propri cani, due pastori belga, da giorni abbandonati in un cortile, senza acqua nè cibo.
Ad accorgersi degli animali in difficoltà è stata una donna del posto che ha lanciato la segnalazione alla Polizia Locale. Gli agenti hanno a loro volta allertato  le guardie zoofile di Fare Ambiente che hanno così rinvenuto i due cani allo stremo delle forze, disidratati ed affamati, ma anche molto aggressivi a causa dei disagi subiti.
Il proprietario aveva spostato la sede della propria azienda, “dimenticando” i cani nella “vecchia” area, senza più curarsene.
Contattato telefonicamente dalle guardie di Fare Ambiente, il commerciante si è rifiutato di tornare a recuperare i cani ed è così scattata la denuncia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.