“Ascolto la voce del cittadino”, un’associazione contro il carovita

Marcheno. E’ stata battezzata “Ascolto la voce del cittadino” la nuova associazione fondata da Massimo Bertuzzi che punta a coinvolgere tutta la Valtrompia. Bertuzzi lancia una sfida in difesa dei più deboli in questo momento di crisi sociale.
“Il cittadino è travolto da bollette, canoni, balzelli e tasse da pagare”, elenca Bertuzzi: “Luce, gas, acqua, Imu, immondizia, canone Rai, la Tv nuova (altrimenti non puoi vederla più), bollino della caldaia, mutuo, condominio, bollo auto, assicurazione, revisione, parcheggi (ormai tutte strisce blu), benzina o diesel sempre più costosi”.
E non è finita, prosegue Bertuzzi: “Poi ci sono abbonamento per il trasporto su mezzi pubblici, farmaci che ti servono necessariamente e non mutuabili, visite mediche specialistiche a pagamento, tasse scolastiche e libri per i figli, quota annua per lo sport dei bambini. Inoltre bisogna mangiare e vestire noi e i figli. Ma il nostro stipendio da comuni lavoratori quanto dovrebbe essere? Possibile che nessuno dei politici ne parli o se ne renda conto? Gli evasori nascono proprio da questo complesso giro di dover pagare, pagare, pagare”. Contro tutto questo Bertuzzi propone la sua “Ascolto la voce del cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.