Travagliato, furto di rame sulle rotatorie della Corde Molle

L'ammanco si è verificato lungo la strada provinciale 19, al confine tra Tavagliato e Torbole Casaglia. Il black out ai pali dell'illuminazione pubblica all'origine di un grave incidente in cui è rimasto ferito un motociclista.

Travagliato. Il furto di rame ed alluminio sulle rotonde della Corda Molle tra Torbole e Travagliato, nel bresciano, ha causato un grave incidente dovuto al black out che si è creato sula rotatoria.
L’ammanco si è verificato lungo la strada provinciale 19, al confine tra i territori dei due paesi, lasciando gli impianti di illuminazione al buio. Il materiale rubato non ha un grande valore economico ma il danno causato è ingente e, soprattutto, è stato all’origine del grave sinistro che ha coinvolto un motociclista, finito fuori strada all’altezza del rondò a causa dell’improvvisa oscurità. La persone che era alla guida della due ruote è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

L’amministrazione comunale di Travagliato ha fatto subito installare segnali luminosi provvisori, quindi ha provveduto a ripristinare l’illuminazione pubblica.
Furto di rame anche alle Fonderie Montini di Roncadelle, dove, nei giorni di chiusura per ferie estive dello stabilimento, forse la stessa banda, ha sottratto il rame degli impianti di illuminazione. Il danno non è ancora stato quantificato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.