Parco Ducos 2 chiuso 10 giorni per la derattizzazione

La presenza di topi, forse attirati dall'acqua e dal cibo, si è fatta sempre più invadente. Il comune ha quindi deciso di effettuare un massiccio intervento di bonifica.

Brescia. Il comune di Brescia chiude il parco Ducos 2 di San Polo (via Francesco Lonati) dal 9 al 19 agosto per portare a termine una diffusa operazione di derattizzazione. In queste ultime settimane, infatti, è stata spesso segnalata la presenza di roditori all’interno dell’area, probabilmente attirati dall’acqua, diventata meno reperibile altrove a causa della siccità, e dal cibo che alcuni cittadini, nonostante il divieto, distribuiscono alle papere che abitano lo stagno.
Si è resa quindi necessaria – come informa una nota dell’amministrazione – un’azione risolutiva e specifica, perché le normali trappole, sempre presenti nel parco e aumentate nei giorni scorsi, si sono rivelate poco efficaci. Saranno effettuati interventi a tappeto con le esche e saranno sigillate le tane con una schiuma apposita.
Per evitare ogni accesso al parco, sarà chiuso il tunnel di collegamento con il parco Ducos 1 e saranno posati cartelli informativi in prossimità degli ingressi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.