Monticelli Brusati, rogo distrugge arnie: morte migliaia di api

Nell'incendio avvenuto in un agriturismo di via Europa è rimasto ustionato un apicoltore, mentre alcune casette delle api sono andate completamente distrutte.

Più informazioni su

Monticelli Brusati. Nel rogo in cui, lunedì, a Monticelli Brusati (Brescia), è rimasto ustionato un apicoltore, ferito dalle fiamme alle mani e al torace, sono andate distrutte anche decine di arnie e morte migliaia di api.
L’incendio è divampato alle 10 di lunedì 25 luglio in un agriturismo di via Europa: l’esperto stava utilizzando l’affumicatore, uno strumento che viene utilizzato per estrarre il miele dalle arnie senza il rischio di venire attaccati dagli insetti, quando si sono sprigionate delle fiamme che hanno avvolto sia le casette delle api sia l’uomo.

L’apicoltore, con le sue grida, ha richiamato l’attenzione degli addetti alla struttura ricettiva che sono intervenuti bloccando l’incendio con dell’acqua e impedendo che il rogo potesse propagarsi anche al vicino frutteto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia che hanno messo in sicurezza l’area, e anche i volontari della Protezione civile di Ome Monticelli che avevano notato il fumo salire da via Europa.
Le fiamme hanno distrutto sei arnie su nove e bruciato  intaccando 200 metri quadrati di vegetazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.