Rubati pinnette e palette all’atleta paralimpica Plebani

Il furto sabato scorso a Torino. L'attrezzatura sottratta, costruita su misura per l'atleta palazzolese, è necessaria per i suoi allenamenti in acqua. A breve parteciperà alla Coppa del Mondo in Canada. Appello perchè le venga restituito il materiale.

Brescia. E’ un appello accorato quello dell’atleta paralimpica bresciana Veronica Yoko Plebani, alla quale sono stati rubati pinnette e palette, strumenti con i quali si stava allenando in vista del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo che si svolgerà venerdì in Canada, a Montréal, nel quale l’atleta di  Palazzolo sull’Oglio si presenta per gareggiare nel triathlon.

Il furto è avvenuto sabato scorso a Torino, dove Plebani si trovava in visita ad alcuni amici: sfondato il finestrino dell’auto, ignoti le hanno sottratto lo zaino contenente il materiale necessario per gli allenamenti di nuoto e altri oggetti dal bagagliaio della vettura.

Pinne e palette sono strumenti costruiti ad hoc per Veronica, bronzo nel triathlon alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Fortunatamente i ladri non le hanno sottratto le protesi.
Senza pinne e palette Plebani sarà costretta a modificare radicalmente il suo allenamento in vista dell’importante appuntamento agonistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.