Montisola, sbarchi con le biciclette a numero chiuso

Lo ha deciso il Comune in vista dell'arrivo di intensi flussi turistici. potranno sbarcare solo fino a a 80 due ruote, previa prenotazione.

Più informazioni su

Montisola. Numero chiuso per le biciclette che approdano a Montisola (Brescia).
Lo ha deciso il Comune sebino in vista dell’arrivo (che si preannuncia massiccio) dei turisti. Cosa prevede l’ordinanza comunale?  Che possano approdare fino a 80 biciclette, quelle in esubero resteranno sulla terraferma.
Non è la prima volta che il Comune mette in pratica misure (anche drastiche) per limitare il flusso delle due ruote sull’isola. Lo scorso anno era stato emanato il divieto di sbarcare con due ruote e monopattini, per non congestionare il traffico locale. Una decisione che aveva sollevato diverse accese polemiche.

Quando entra in vigore l’ordinanza comunale? Da sabato 16 luglio e per 60 giorni stop alle bici in esubero, come ha spiegato il sindaco Fiorello Turla che ha parlato di una scelta concordata con la Società navigazione lago d’Iseo e finalizzata alla sicurezza di residenti e visitatori.
Chi vorrà sbarcare con la bici potrà farlo solo previa prenotazione, attraverso il portale www.visitlakeiseo.info, visionando, di volta in volta, a partire dal 24 giugno, la disponibilità giornaliera.
Una regola che esclude i residenti e anche i proprietari di “seconde case” non residenti a Montisola, così come i punti noleggio già autorizzati e in attività, le persone con ridotte capacità motorie, e gli ospiti di strutture ricettive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.