Carpenedolo, vandali in azione: modificata la viabilità

Spostate le barriere mobili del cantiere in corso: automobilisti costretti ad imboccare via Baronchelli contromano. Indagini in corso per individuare i responsabili della bravata.

Carpenedolo. Un “gioco” che poteva costare molto caro agli automobilisti in transito. Stiamo parlando dello spostamento, effettuato nelle ore notturne ad opera di ignoti balordi che si sono “divertiti” a modificare la viabilità in via Baronchelli a Carpenedolo, nel bresciano.
Sull’arteria stradale sono in corso alcuni lavori: qui, nottetempo, i vandali hanno posizionato barriere mobili spartitraffico, costringendo così le auto in transito a imboccare la strada contromano. La bravata avrebbe potuto causare incidenti.

A segnalare lo spostamento della segnaletica un cittadino che, nel cuore della notte, ha telefonato direttamente al sindaco Stefano Tramonti che, verificata la situazione, ha sporto denuncia ai carabinieri.
Al vaglio le telecamere di videosorveglianza: i responsabili rischiano pesanti conseguenze per il gesto commesso. Sempre nei pressi del cantiere è stata anche distrutta una lampada a terra in via Chiesa.
I lavori di riqualificazione in corso prevedono la realizzazione di una rotatoria in sostituzione del semaforo e il rifacimento di piazza Martiri della Libertà. Valore dell’intervento: 850 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.