Bresciana muore dopo 5 ore in ambulanza: indagati tre medici

Giuseppina Lozza, 54 anni, originaria di Palazzolo, ma residente a Battipaglia (Salerno) è deceduta il 12 maggio. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Palazzolo sull’Oglio. Una donna bresciana di 54 anni, Giuseppina Lozza, originaria di Palazzolo sull’Oglio, da circa 30 anni residente a Battipaglia, in provincia di Salerno, è morta dopo cinque ore di agonia in un’ambulanza parcheggiata davanti all’ospedale campano.
La donna, che lamentava dolori fortissimi, non è mai stata ricoverata. Per il suo decesso sono stati iscritti nel registro degli indagati tre medici: due del pronto soccorso e uno del 118, accusati di omicidio colposo.
La donna, giovedì scorso, 12 maggio, era stata trasportata all’ospedale «Santa Maria della Speranza» a bordo dell’ambulanza perché accusava fortissimi dolori all’intestino.

Dai primi risultati dell’autopsia è emerso che il decesso sarebbe sopravvenuto a causa di una peritonite. Secondo il legale che assiste la famiglia della donna, Assunta Mutalipassi, «Se le avessero fatto una radiografia, avrebbero potuto salvarla».
Invece, in base a quanto emerso e dichiarato dai familiari della 54enne, la paziente è stata lasciata sul mezzo di soccorso dalle 16 alle 21 circa, senza che venisse effettuato un ricovero od esami specifici, nè predisposto un trasferimento verso altra struttura.
I funerali di Giuseppina Lozza si sono svolti giovedì nella cittadina campana in cui risiedeva con la famiglia, marito e tre figli.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.