Un masso si stacca dal monte Maddalena

Un roccione del peso di alcune tonnellate ha sfiorato un'abitazione precipitando dalla montagna nel versante che guarda sopra San Gallo di Botticino.

Più informazioni su

Brescia. Il monte Maddalena ha perso un pezzo, sembrerebbe una battuta se non fosse che dalla montagna di casa, nel versante che si affaccia su San Gallo di Botticino, nel primo pomeriggio di mercoledì si è staccato un masso che viene stimato del peso di circa 50-60 quintali, più o meno cinque o sei tonnellate.
Nella caduta il roccione è rimbalzato più volte sul terreno ed è passata a lato di un’abitazione della quale ha però semidistrutto la piscina, poi ha proseguito la sua corsa fino a fermarsi in un campo.
Sul posto, oltre alla Polizia Locale, i tecnici che dovranno innanzi tutto stabilire con precisione da dove si è staccato il masso e poi verificare la tenuta di quel tratto di montagna. Al momento la villa non può essere abitata in attesa dei controlli sulla sicurezza del versante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.