Bagolino, lettere di insulti e minacce al sindaco e alla figlia

Il primo cittadino Gianzeno Marca ha sporto querela ai carabinieri per le missive minatorie e di insulti ricevute negli ultimi tempi, alcune rivolte anche alla figlia.

(red.) Chi sono gli autori delle sette lettere minatorie e di offese rivolte al sindaco di Bagolino Gianzeno Marca e alla figlia?
La denuncia presentata dal primo cittadino ai carabinieri ha dato il via alle indagini sull’inquietante episodio che ha minato la serenità della famiglia Marca.
L’ultimo sberleffo, come riferisce Il Giornale di Brescia, nella serata di venerdì a Ponte Caffaro, dove sono comparse due sagome di cartone, con il viso di Marca e la fascia tricolore, e quella del progettista del ponte che collega la provincia bresciana con quella di Trento, in cui si prende di mira l’amministratore locale per la vicenda del ponte di Prada. Il sindaco è nel mirino per presunte multe ai camionisti.
Tra le lettere inviate ci sono diversi messaggi minatori tra cui: “Stai attento a quello che fai. Dimettiti è meglio per tutti”, “Abbassa le arie o cambia paese”. Ma messaggi con lo stesso tono sono arrivati anche alla figlia del sindaco, che si è molto impaurita.
Nonostante l’amarezza Marca si è detto deciso a non dimettersi e a proseguire l’incarico di amministratore che gli è stato affidato dai suoi concittadini.
Solidarietà al sindaco di Bagolino è stata espressa, tra gli altri, dal presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi: “Sono vicino al sindaco di Bagolino ed esprimo a lui e alla sua famiglia la mia piena solidarietà. Siamo di fronte ad atti vili, ignobili, che vanno contro ogni forma di democrazia. Nella speranza che i responsabili siano individuati rinnovo vicinanza e solidarietà a Gianzeno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.