Polaveno, la 22enne accoltellata dai fratelli a breve dagli inquirenti

Appena si sarà ripresa fisicamente e psicologicamente la ragazza farà la sua deposizione. E' emerso che uno dei due gemelli la teneva ferma mentre l'altro la colpiva.

Più informazioni su

(red.) Quando si sarà ripresa sia fisicamente sia psicologicamente, verrà sentita dagli inquirenti la 22enne di Polaveno vittima della feroce aggressione a colpi di coltello e di ascia da parte dei suoi due fratelli gemelli di 17 anni, arrestati con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, dal vincolo di parentela, dai futili motivi e dalla minorata difesa. I due ragazzi sono reclusi uno a Firenze e l’altro a Milano.

Dopo l’interrogatorio di convalida del fermo, nel corso del quale il Gip del Tribunale di Minori ha ravvisato il pericolo di reiterazione del reato da parte dei due ragazzini e convalidata la misura cautelare in carcere, sono emersi alcuni dettagli della drammatica notte teatro dell’aggressione: in base alla confessione depositata dai gemelli, l’idea dell’agguato notturno alla consanguinea è venuta a uno dei due fratelli e l’altro l’ha assecondata.

Durante l’assalto uno dei due avrebbe tenuto ferma la ragazza, mentre l’altro l’avrebbe colpita, ferendo probabilmente il fratello che ha riportato una pesante lesione alle dita di una mano.
La 22enne è stata sottoposta a due interventi chirurgici a seguito delle ferite riportate. Fortunatamente non è mai stata in pericolo di vita.
Da approfondire, da parte degli inquirenti, anche i rapporti pregressi tra fratelli e sorella e con i genitori.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.