In via Gramsci la commemorazione dell’agente Domenico Prosperi

(red.) Questo sabato mattina si è svolta in via Gramsci a Brescia la cerimonia di commemorazione davanti al monumento alla memoria dell’assistente della Polizia di Stato Domenico Prosperi, medaglia d’argento al Valor Civile, deceduto a seguito di un conflitto a fuoco verificatosi la mattina dell’8 febbraio 1988 all’interno della Banca Provinciale Lombarda di via Gramsci, dove tre banditi armati stavano mettendo a segno una rapina da 1 miliardo di lire tra contanti e assegni. Colpito da numerosi proiettili il poliziotto è spirato alcuni giorni più tardi all’ospedale.
Alla cerimonia erano presenti il questore Giovanni Signer, il prefetto Maria Rosaria Laganà, il sindaco Emilio Del Bono con gli assessori Marco Fenaroli e Valter Muchetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.