Chiari, pretendono l’esenzione dal vaccino: coniugi denunciati

Una coppia over 50, martedì, si è presentata all'hub chiedendo di venire esentata dal vaccino. Di fronte al diniego del medico, marito e moglie hanno creato trambusto ed è stato richiesto l'intervento dei carabinieri.

(red.) Volevano un’esenzione dal vaccino per poter ottenere il Green pass necessario per recarsi al lavoro. Hanno rimediato, invece, una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Nei guai è finita una coppia di coniugi over 50 di Travagliato che, martedì 8 febbraio, recandosi all’hub vaccinale di Chiari, nel bresciano, al momento del colloquio preliminare alla somministrazione, pretendeva dalla dottoressa una esenzione al vaccino, senza presentare nessuna giustificazione medica al proposito.

Di fronte al rifiuto del medico i toni si sono alzati e poiché la coppia perseverava nella richiesta (dal 1 febbraio la vaccinazione è obbligatoria per gli ultracinquantenni) e non voleva abbandonare il centro vaccinale, è stato chiesto l’intervento dei carabinieri che hanno accompagnato la coppia in caserma per l’identificazione e la denuncia  per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le generalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.