La maledizione del navigatore: coppia bloccata sulla strada per Trivigno

Si tratta di una vecchia strada militare della prima guerra mondiale. male asfaltata e a tratti pericolosa. I due si sono fermati alle 21 di sabato sera. Per soccorrerli sono arrivati i vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) La classica maledizione del navigatore ha colpito la sera del primo dell’anno due turisti che si sono trovati bloccati sulla vecchia strada militare della prima guerra mondiale che collega Corteno Golgi con Trivigno (frazione di Tirano, Sondrio) e poi scende dall’altra parte raggiungendo l’Aprica.
Si tratta di una strada silvo-pastorale che s’inerpica sulle montagne fino ad arrivare alla cresta dalla quale – dopo un’altra ora abbondante di auto – si può raggiungere il Mortirolo. E’ in buona parte asfaltata, ma molto stretta e a tratti pericolosa, soprattutto d’inverno quando ghiaccia. Insomma, un percorso in grado di preoccupare chi non lo conosce e vi si trova perché il navigatore gliel’ha incautamente suggerito.
La cronaca non dice dove i due fossero diretti, forse all’Aprica o forse in una delle case di vacanza che si trovano, appunto, sparse attorno a Trivigno. Fatto sta che sabato sera verso le 21, al freddo e al buio, si sono spaventati e hanno chiesto aiuto. Per scortarli a valle e in una strada sicura per le auto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.