Fugge per i botti e finisce nel torrente: cane salvato a Bienno

Secondo i primi dati dell'Aida&a, nella notte di San Silvestro sono stati almeno 400 tra cani e gatti i morti e centinaia quelli scappati di cui non si conosce la sorte.

(red.) Il 1° di gennaio 2022 a Bienno in Valle Camonica i vigili del fuoco hanno salvato un cane fuggito da casa perché spaventato a causa dei botti di Capodanno. Il povero animale era finito in un torrente: raggiunto dagli operatori, fortunatamente era in buone condizioni di salute.
Secondo i primi dati diffusi dall’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aida&a), nella notte di San Silvestro in Italia sono stati almeno 400 tra cani e gatti i morti e centinaia quelli scappati di cui non si conosce la sorte.
Si tratta di un dato peggiore rispetto a quello dello scorso anno anche se, fanno sapere gli animalisti, si tratta di un bilanci ancora provvisorio. Le regioni con il maggior numero di animali deceduti sarebbero la Calabria e la Sicilia, seguite da Lombardia e Campania.

cane salvato bienno capodanno botti fuochi artificiali

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.