Incendiari a Capodanno: bruciano un camion e tre furgoni

Il telonato è andato in fiamme, forse per colpa di vandali, nella zona industriale di Brescia. A Travagliato invece si è verificato il rogo che ha distrutto tre mezzi parcheggiati.

(red.) I vigili del fuoco di Brescia segnalano diversi interventi durante la notte di Capodanno per domare le fiamme di vari incendi.
I casi più gravi hanno interessato un camion e tre furgoni, andati a fuoco probabilmente a causa di vandali che avevano deciso di distruggere i mezzi. La dinamica dovrà essere ricostruita dalle forze di polizia, che indagano anche sulle ragioni che hanno provocato i danneggiamenti.
Per fortuna per il momento non sono stati segnalati feriti o ustionati. Il camion, un telonato, si è incendiato in via Francesco Castagna, nella vasta area industriale a Sud della città tra il fiume Mella e la tangenziale Ovest, costringendo una squadra di pompieri a intervenire.
I tre furgoni, invece, hanno preso fuoco a Travagliato verso le 3 di notte, dov’erano parcheggiati uno accanto all’altro all’esterno del capannone in via dell’Artigianato dove ha sede la «Professional Solution» una ditta che si occupa di consegne, anche per conto di Amazon. Anche in questo caso il rogo è stato domato prima che potesse allargarsi agli edifici, ma tre mezzi – due Fiat e un Mercedes – sono andati completamente distrutti e un altro è stato danneggiato. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Chiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.