Quantcast

Castrezzato, vandalizzata la mostra dei bambini

Distrutto l'allestimento di piazza Pavoni "I mille volti dei diritti", realizzata in occasione della Giornata dell’infanzia e dell’Adolescenza dagli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Più informazioni su

(red.) Distrutta la mostra “I mille volti dei diritti”” realizzata, in occasione della Giornata dell’infanzia e dell’Adolescenza, che si è celebrata sabato 20 novembre, dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Castrezzato, nel bresciano.
L’allestimento, collocato presso Piazza Pavoni è stato vandalizzato: si trattava di una galleria di autoritratti effettuata nell’ambito del progetto “Scuola Amica”, e sulle tematiche di promozione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

vandalismo castrezzato

“Chiediamo scusa ai bambini ed agli insegnati dell’Istituto Comprensivo di Castrezzato per quanto avvenuto”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale pubblica su Facebook. “Quello che è avvenuto nella serata di ieri presso Piazza Pavoni è da considerarsi un gesto d’inciviltà grave. Questo fatto di assoluta gravità colpisce tutta la comunità di Castrezzato. I filmati delle telecamere saranno visionati dalle autorità e verranno presi tutti i provvedimenti necessari”.
vandalismo castrezzato

“Chiediamo agli autori del gesto”, è la chiosa dell’amministrazione, “di presentarsi spontaneamente in Comune il prima possibile”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.