Ruba cellulari e colpisce al volto negoziante, in manette pregiudicato a Orzinuovi

Più informazioni su

(red.) La Stazione Carabinieri di Orzinuovi ha arrestato nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato per la rapina impropria di 5 cellulari, un cittadino del Burkina Faso, irregolare sul territorio italiano, classe 68, senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
intorno alle 17 di venerdì 17, l’uomo si è presentato presso un negozio di elettrodomestici in centro a Orzinuovi, rimanendo all’interno per troppo tempo senza chiedere nulla o assistenza, così il proprietario insospettito, nel momento di uscire dal negozio lo ha fermato sulla porta per chiedere spiegazioni.
Nella conversazione, son caduti a terra due cellulari nuovi; vistosi così scoperto, per guadagnarsi la fuga, il malvivente ha sferrato un pugno al proprietario che è caduto a terra.

La pattuglia della locale  Stazione dei carabinieri, allertata nel frattempo dalla commessa e nei paraggi, dopo pochi minuti ha rintracciato l’uomo in fuga a piedi, traendolo in arresto per rapina impropria e recuperando la refurtiva, in totale ben 5 cellulari per un valore complessivo di 1200 euro restituiti al proprietario. Tratto immediatamente in arresto stamane dopo la convalida il GIP di Brescia, in considerazione dei precedenti e dell’irregolarità sul territorio italiano, ne ha disposto la carcerazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.